santamessa

Caravaca de la Cruz e croce di Lampedusa

“Portatela ovunque – Il Viaggio della Croce di Lampedusa” è un’iniziativa culturale e spirituale che vede il suo inizio ufficiale a Roma, in Vaticano, mercoledì 9 aprile 2014, alla presenza di Papa Francesco.

 

croce di lampedusasantuario caravaca

 

 

La Croce di Lampedusa è composta da due assi di legno, provenienti dai legni dei barconi che si sono arenati sulle coste di Lampedusa.

È alta 2.80 metri e larga 1.50, pesa circa 25 kili. Questi legni racchiudo la sofferenza di tutti coloro che scappano da guerre e dolore tentando di attraversare un mare dove però molti lasciano la vita che tentavano di salvare. Dopo la benedizione di Papa Francesco, la Croce di Lampedusa è partita per il suo viaggio spirituale che ha toccato moltissime città italiane, chiese, parrocchie, carceri, ospedali, scuole e realtà associative, con quella che abbiamo chiamato “staffetta spirituale”: ovvero lo scambio per cui le delegazioni, i volontari di ogni parrocchia, realtà o associazione portano fisicamente la Croce alla parrocchia che la riceve e in tal modo le due comunità possono incontrarsi.

Così la Croce di Lampedusa ha fatto incontrare persone, ha generato e continua a generare momenti di riflessione. A Maggio, dopo essere stata ospite della Diocesi di Monza, continuerà il suo viaggio e per la prima volta lascerà l’Italia per iniziare il suo pellegrinaggio per la Penisola Iberica. Il giorno 20 di Maggio 2017 la Croce arriverà a Caravaca de la Cruz (Regione di Murcia) dove visiterà le varie parrocchie della regione.

Caravaca de la Cruz, Città Giubilare in Perpetuum, con Cartagena sono due tra le porte di accesso al cammino dell’Apostolo Santiago . EVEN in collaborazione con la Fondazione ARTI E SPIRITO ONLUS si occuperà dell’accoglienza, l’arrivo, la gestione e il pellegrinaggio della croce in terra spagnola.

La fondazione ARTE E SPIRITO è l’organo che fino ad oggi si è occupato di divulgare la croce obbedendo con piacere ed entusiasmo alle parole di Papa Francesco “ Portatela ovunque”. Con la presente lettera vi invitiamo, con grandissimo piacere, ad assistere allo svolgimento dell’evento assieme ai vostri pellegrini.

In caso foste interessati e/o voleste ricevere ulteriori informazioni a riguardo, vi preghiamo di non esitare a contattarci direttamente.

Viaggi e Pellegrinaggi

Il portale dei Viaggi Religiosi e di Fede. Vogliamo essere un punto di riferimento per i pellegrini, individuali o in gruppo per informarsi, organizzare e  prenotare il loro pellegrinaggio per le destinazioni Mariane e non solo: Lourdes, Medjugorje, Fatima, Santiago, Terra Santa , Polonia, Turchia ... e molti altri siti e luoghi di culto. Pellegrinaggi di fede in Aereo, bus , bus + traghetto con partenze da tutta italia.
Scegli destinazione e data e prenota subito il tuo pellegrinaggio, e se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare  scriverci e contattarci !

preventivi@viaggiepellegrinaggi.it

Video Testimonianze del giorno

Prossime Partenze

Viaggi per Parrocchie

Per gruppi di preghiera, gruppi di Pellegrini e Parrocche. 
Se avete necessità di aiuto per organizzare un pellegrinaggio...
non esitate a contattarci,  un nostro opertatore sarà a vostra completa disposizione.
Inviaci una Mail a preventivi@viaggiepellegrinaggi.it oppure compilate il form di Richiesta. Siamo a Vostra Disposizione.
Richiedi un preventivo >>>

Newsletters !!!
Per ricevere in anteprima tutte le nostre offerte!!!

Nome (*)
Inserisci il tuo Nome e Cognome! Email (*)
Inserisci un'email valida!! Citta di Partenza (*)
Inserisci la tua Citta di Partenza! Destinazione Preferita (*)
Inserisci il tuo luogo di Destinazione Preferita!
Privacy e Termini di Utilizzo

Ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies per il normale svolgimento dei nostri servizi. Usando i nostri servizi, premendo accetti l'uso di cookies.