Assisi e Santa Rita in bus da Torino – Ottobre 2023
Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Pellegrinaggio di 2 giorni ad Assisi e Santa Rita da Cascia in bus da Torino, un ‘occasione di preghiera e pellegrinaggio in Italia per visitare i luoghi sacri e non solo. Partenza da Napoli.
DOCUMENTO RICHIESTO
Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbri nè certificati di rinnovo e in ottimo stato di conservazione) o passaporto
Partenza con AUTOBUS GRAN TURISMO CON POLTRONE LETTO . Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in autobus.
Mattino: arrivo a Cascia e primo saluto a Santa Rita. Visita del Santuario che al suo interno custodisce l’urna di cristallo con le spoglie della Santa; del Monastero dove si trova la umile cella, dove visse quarant’anni come Monaca Agostiniana e dove morì, l’oratorio con il Crocefisso miracoloso e il cortile con la vite dei prodigi. Pranzo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e riposino. Pomeriggio: proseguimento per Roccaporena, visita del borgo: la Casa Natale, la Chiesa dove si sposò, l’orto che amorevolmente coltivava e nel quale, in pieno inverno tra la neve, fiorì la rosa del miracolo. Cena e in hotel e pernottamento.
Mattino: colazione in hotel. Partenza per Assisi, arrivo e visita guidata della cittadina Umbra, del Santuario di San Francesco dichiarato patrimonio dell’UNESCO e della Basilica di Santa Chiara con preghiera davanti alle spoglie dei Santi. Partecipazione alla S. Messa. Tempo libero per approfondimenti personali, Pranzo libero (o facoltativo in ottimo ristorante € 20). Pomeriggio: trasferimento a Santa Maria degli Angeli. Visita della Basilica e della cupola sotto la quale si trova la Cappella della Porziuncola e dell’oratorio costruito prima del Mille, dove San Francesco fondò il suo Ordine religioso. Partenza per il rientro con cena con cestino da viaggio.