Capodanno a Medjugorje in bus – Dicembre 2023
Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Sfiorerai il mistero della presenza della Madonna di Medjugorje accompagnato delicatamente dalle nostre guide e questo incontro può cambiarti la vita.
Questo pellegrinaggio permette di partire dal Piemonte e Lombardia.
Un Pellegrinaggio che vi permetterà di vivere profondamente l’esperienza del pellegrinaggio dal primo gradino di accesso al Bus.
Se coincide con un 2 del mese, si vivrà un momento di ricordo alla Croce Blu ai piedi della collina delle apparizioni dove la Madonna per tanti anni è apparsa alla veggente Mirjiana e lasciava i Mesaggi Medjugorje del 2.
Inoltre, i pellegrini possono salire sulla collina del Monte Podbrdo, dove si dice che la Madonna sia apparsa per la prima volta ai veggenti. La salita offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante. I visitatori possono anche esplorare la chiesa parrocchiale di San Giacomo, luogo di preghiera e di incontro per i pellegrini. Durante il soggiorno, è possibile partecipare a momenti di meditazione e riflessione, immergendosi nella spiritualità e nella pace interiore che caratterizzano questo luogo sacro.
DOCUMENTO RICHIESTO
Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbri nè certificati di rinnovo e in ottimo stato di conservazione) o passaporto
Partenza in pullman gran turismo per il pellegrinaggio a Medjugorje e inizio del viaggio
Inizio del viaggio a Medjugorje, cena libera al sacco o in autogrill con self-service ancora in Italia. Pernottamento in bus, arrivo a Medjugorje in mattinata
Trasferimento in Hotel o pensione
Partecipazione alle liturgie, la S. Messa in lingua italiana e la possibilità di accostarsi al sacramento della Confessione.
Partecipazione al programma della Parrocchia con gli incontri con i frati francescani presenti;
Salita al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni e la preghiera alla Croce Blu
Salita al monte della Croce, il Krizevac con la preghiera della Via Crucis.
Se è possibile viene organizzato un incontro per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza in loco.
Sono inoltre previsti incontri con alcune di queste comunità presenti: la Comunità Cenacolo di Suor Elvira, l’Orfanotrofio di Suor Josipa, i Figli del Divino Amore, Nuovi Orizzonti, Suor Emmanuel o altre testimonianze di vite toccate dalle grazie della Madonna.
Una sera può essere proposta la salita notturna al Podbrdo con torce oppure il Rosario serale alla Croce Blu.
Colazione in primissima mattinata.
Ritrovo e ripartenza da Medjugorje per l’Italia attraversando in mattinata le frontiere bosniache, croate e slovene. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio da Medjugorje, superamento del confine italiano e arrivo previsto in serata per gli ultimi luoghi di scarico e fine del pellegrinaggio a Medjugorje.
Piazza Quattro Novembre 581, difronte stazione centrale
Fermata autostradale
Casello
Fermata autostradale Dalmine
Casello autostradale Grumello – Telgate
Casello centro
Casello
Casello sud
Casello Ovest
Casello Est c/o Sheraton
Parcheggio fuori casello autostradale S.Dona sulla A4
parcheggio di fronte mobilificio caramel
casello san giorgio di Nogaro
casello Redipuglia – Monfalcone ovest