Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
TERRA SANTA da Milano Linate.
La Terra Santa è spesso chiamata “Santuario a cielo aperto”. Percorrere le strade tracciate dai nostri Padri, attraversare i deserti dei Profeti, meditare là dove Gesù parlò alle folle, pregare dove si raccoglieva la prima Chiesa, vivere le emozioni della fede così come le vissero i primi discepoli di Gesù è un’esperienza fondamentale nel cammino di fede di ogni cristiano.
Ma non solo. In una terra lacerata dai conflitti, la presenza dei pellegrini può contribuire a mitigare le tensioni e favorire il dialogo tra le parti, spingendole ad usare le “armi della ragione” anziché la “ragione delle armi”.
Ai cittadini italiani si raccomanda di consultare sempre la Scheda del paese d’interesse sul sito del Ministero degli affari esteri Viaggiare Sicuri, per verificare la documentazione necessaria per poter viaggiare ed eventuali restrizioni o procedure da seguire relativamente alla situazione sanitaria ai seguenti link:
Le persone di altre nazionalità sono pregate di richiedere informazioni contattando i nostri uffici.
Partenze da Milano Linate.
All’orario prestabilito convocazione dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo, incontro con la guida e partenza per la Galilea. Arrivo a Nazareth o Tiberiade. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth con la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana di Maria. Nel pomeriggio partenza per la visita di Safed, centro dell’insegnamento mistico della Cabala. Proseguimento per Sepphoris, antica capitale della Galilea famosa per i suoi mosaici.
Pensione completa. Partenza per Cana, dove si ricorda il primo miracolo di Gesù, e visita dei
luoghi cruciali della predicazione di Gesù attorno al lago di Tiberiade: il Monte delle Beatitudini; Tabga, con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; Cafarnao, con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga e gli Scavi archeologici.
Pensione completa. Partenza per il Mar Morto con sosta a Beit Shean, una delle città della Decapoli romana. Visita del sito archeologico e proseguimento per Qasr El Yahud, località che ricorda il battesimo di Gesù da parte di Giovanni il Battista. Sosta per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Proseguimento verso il deserto del Negev e sistemazione in hotel.
Pensione completa. Giornata d’escursione nel deserto del Negev. Visita di Avdat, antica città
nabatea sulla Via dell’incenso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Partenza per il Parco di Ein Advat, luogo idilliaco dove Abramo abbandonò la sua serva Agar e il figlio Ismaele. Passeggiata nel canyon scavato dal fiume Zin e proseguimento per il Makhtesh Ramon, il cratere di origine erosiva più grande al mondo. Trasferimento in Giudea e sistemazione in hotel.
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta di Gerusalemme cominciando dal
Monte Monte degli Ulivi: l’edicola dell’Ascensione, la chiesa del Padre Nostro, il Dominus Flevit, la tomba di Maria e la basilica del Getsemani. Ingresso nella città vecchia con sosta al Muro del Pianto (Kotel). Passeggiata attraverso il bazar arabo e lungo la Via Dolorosa fino a raggiungere il Santo Sepolcro.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività, la
Grotta del Latte e il Campo dei Pastori. Nel pomeriggio, visita di Hebron, una delle città sante
dell’Islam, dove si trovano i cenotafi dei Patriarchi.
Prima colazione. Ultime visite, compatibilmente con l’orario dei voli. In tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto di Tel Aiv. Operazioni d’imbarco e e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.