Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Da oltre un secolo il nome di Fatima è associato, in tutto il mondo, alla vicenda di tre semplici pastorelli, ai quali apparve la Madonna mentre accudivano il loro gregge, rivelando loro segreti destinati a rimanere tali per decenni: rivelazioni che preannunciavano eventi storici terribili e cambiamenti epocali nella Chiesa e nel mondo. Tali apparizioni avvennero in un momento storico in cui il Portogallo era pervaso da sentimenti profondamente anticristiani, tanto che il primo ministro Alfredo Costa si era detto certo del fatto che, nell’arco di un paio di generazioni, il cattolicesimo, “causa principale della triste situazione in cui si dibatte il Paese”, sarebbe sparito per sempre dal Portogallo. La storia, in realtà, ha preso ben altra direzione, grazie all’intervento divino e della Vergine del Rosario.
Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Napoli/Capodichino alle ore 10:30 ed incontro con i ns. Assistenti, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo DIRETTO della compagnia TAP 883 delle ore 12:30 per Lisbona.
All’arrivo previsto per le ore 14:45, sistemazione in pullman Gran Turismo e visita guidata di Lisbona; Piazza do Commercio con il centro storico Bombalino, il Monastero Dos Jeronimos realizzato nel tipico stile “ Manuelino ”, la Torre di Belem simbolo della città, Padrão dos Descobrimentos.
Visita della Chiesa – casa Natale di S. Antonio e Celebrazione della S. Messa. Visita della Cattedrale “ Lgreja de Santa Maria Maior ” risalente al XII secolo, chiesa più antica ed importante della città. Trasferimento per Fatima.
All’arrivo sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.
Pensione completa in albergo.
In mattinata, Via crucis e visita a Aljustrel (paese natio dei tre pastorelli) e a Los Valinhos (luogo delle Apparizioni della Santa Vergine e dell’Angelo).
Subito dopo, Visita alla Parrocchia di Fatima (dove i veggenti furono battezzati) e rinnovo delle promesse Battesimali.
Nel pomeriggio Escursione a Coimbra.
All’arrivo visita panoramica dell’Università, sorprendente capolavoro di arte barocca, visita alla Chiesa di Santa Croce ed alla via pedonale.
Sosta al convento del Carmelo dove visse Suor Lucia e Celebrazione della Santa Messa.
Rientro in albergo.
Pensione completa in albergo.
Celebrazione della Santa Messa presso la Cappellina delle Apparizioni.
Tempo a disposizione per la preghiera personale.
Nel Pomeriggio Visita guidata del Santuario: Tombe dei Pastorelli – Museo Luce e Pace – Muro di Berlino – Basilica della SS. Trinità.
Dopo cena recita del Santo Rosario presso la Cappellina delle Apparizioni e Fiaccolata.
Prima colazione in albergo.
Saluto alla Beata Vergine Maria Immacolata.
Sistemazione in pullman e partenza Lisbona.
Visita della Chiesa – casa Natale di S. Antonio e Celebrazione della S. Messa.
Subito dopo trasferimento per l’aeroporto.
Partenza con volo Diretto TP884 delle ore 14:15 per Napoli/Capodichino con arrivo previsto per le ore 18:20.
Fine dei servizi.
Il programma potrebbe subire delle modifiche in relazione ad esigenze del momento. L’accompagnatore, d’intesa con le guide spirituali, indicherà di giorno in giorno l’itinerario delle visite e gli orari delle celebrazioni.
INFORMAZIONI IMPORTANTI DOCUMENTI E SITUAZIONE SANITARIA
Ai cittadini italiani si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse sul sito del Ministero degli affari esteri Viaggiare Sicuri, per verificare la documentazione necessaria per poter viaggiare ed eventuali restrizioni o procedure da seguire relativamente alla situazione sanitaria.
Le persone di altre nazionalità sono pregate di richiedere informazioni contattando i nostri uffici.