Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Pellegrinaggio di 5 giorni a Lourdes da Roma sede della più grande meta di Pellegrinaggio cattolico ed uno dei Santuari Mariani più popolari nel Mondo dove l’energia data dalla Fede è nell’aria in modo palpabile.
Cinque Giorni alla scoperta dei Luoghi dove la Madonna Apparve a Bernadette con la presenza di un accompagnatore particolarmente preparato sugli avvenimenti di Lourdes.
Raggiungi l’aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco, ma non temere avrai già la tua carta di imbarco stampata.
Ti sarà sufficiente raggiungere il gate dopo aver oltrepassato i controlli di sicurezza, senza neanche un esagerato anticipo. Pensiamo a tutto noi.
All’arrivo all’aeroporto di destinazione, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel 4* a Lourdes e assegnazione delle camere.
L’aeroporto di Lourdes Tarbes dista poco più di quindici minuti dalla cittadina di Lourdes.
Tii garantiamo al 100% la sistemazione in Hotel 4* a 1 minuto esatto dalla Grotta di Lourdes.
Incontro con la guida spirituale e possibilità di recarsi subito per un saluto alla grotta di Massabielle nel luogo dell’apparizione e della sorgente.
Primo giro orientativo della Basilica.
Durante il Pellegrinaggio a Lourdes in aereo da Roma si potrà fare il bagno alle piscine dell’acqua di Lourdes, bere e raccogliere l’acqua di Lourdes da portare a casa, accendere i ceri alla Grotta e si potranno visitare le Basiliche del Santuario:
Basilica dell’Immacolata Concezione o Superiore;
La Cripta costruita sopra la grotta e sotto la Basilica Superiore;
Basilica del Rosario costruita successivamente per far fronte alle partecipazioni sempre crescenti dei pellegrini sulla cui facciata spiccano i mosaici di Rupnik raffiguranti eventi biblici.
Basilica di San Pio X, ardita e colossale opera di alto valore tecnologico.La Chiesa di Santa Bernardetta, anch’essa una costruzione moderna.
Si raggiungeranno a piedi i luoghi di Santa Bernadette e suoi suoi passi si può visitare :
il Cachot, una stanza adibita ad abitazione, facente parte del carcere della città di allora, in cui viveva Bernadette con la sua famiglia durante le apparizioni;
il Mulino di Boly, casa natale di Bernadette;
l’Hospice, Convento nel quale Bernadette è stata ospitata dopo le apparizioni e dove si è preparata per la Prima Comunione ed ha imparato a leggere e scrivere;la Chiesa parrocchiale, della quale di originale rimane solo la fonte battesimale nella quale è stata battezzata Bernadette.
Si avrà il tempo per andare alle piscine dove immergersi nell’acqua benedetta della sorgente.
Durante le giornate si potrà pregare la Via Crucis sul colle del santuario.
Si potrà partecipare alla Processione Eucaristica pomeridiana internazionale.
Si potrà partecipare ancora alla Recita del Santo Rosario trasmessa in Italia su TV2000.
E alla Fiaccolata serale (Aux Flambeaux) nell’esplanade del Santuario si andrà tutte le sere del pernotto a Lourdes.
Basterà uscire dall’Hotel e si sarà subito nel luogo dove inizia la processione aux flambeaux.
Tempo libero, lasciato al piacere e desiderio personale nell’ultimo giorno del viaggio a Lourdes in aereo. E’ bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace, a tu per tu con la Madonna, riflettere, pregare, riconciliarsi.
Possibilità di partecipare alla Celebrazione della Santa Messa. Possibilità di recarsi per un ultimo saluto alla grotta, la raccolta dell’acqua di Lourdes, l’accensione di un cero.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per il ritorno