Medjugorje in nave da Ancona – Luglio 2022
Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Medjugorje in nave da Ancona – Luglio 2022
Il Pellegrinaggio a Medjugorje è un esperienza di fede che lascia tracce indelebili nell’animo del pellegrino.
L’imbarco a Ancona salvo diverse indicazioni sarà sempre individuale , ma verrete accolti al porto di Spalato dalla nostra assistenza che prontamente organizzerà per tutto il gruppo il trasferimento a Medjugorje presso l’Hotel 4* scelto .
Una guida spirituale durante il soggiorno orienterà, suggerirà, invitarà ciascuno a vivere la spiritualità delle apparizioni di Medjugorje per sfiorare il mistero della presenza della Madonna di Medjugorje.
L’ultimo giorno si verrà riaccompagnati al porto per il viaggio di ritorno.
Questo Viaggio a Medjugorje in nave da Ancona è adatto per chi non ama il viaggio in aereo, eppure vuole una soluzione comoda, sicura in cui non deve pensare a niente, soltanto ad avverare il sogno di andare a Medjugorje.
Andata : Ancona 19:30 – Spalato 07:00
Ritorno : Spalato 19:30 – Ancona 07:00
Per i pellegrinaggi in nave gli orari indicati nella programmazione annuale hanno valore puramente indicativo e sono suscettibili di variazione da parte delle compagnie di navigazione.
Essi non costituiscono “elemento essenziale del contratto”. Gli stessi verrano riconfermati durante la prenotazione o comunque nel foglio prepartenza della convocazione.
Raggiungi il porto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Dovrai solo ritirare la boarding pass alla biglietteria e salire.
Partenza per la Croazia, cena libera e pernottamento a bordo. Arrivo al porto di destinazione, accoglienza da parte del nostro personale, trasferimento a Medjugorje, sistemazione in hotel 4* sempre vicino alla Parrocchia, incontro con la guida spirituale, e inizio delle attività.
I traghetti da Ancona a Medjugorje prevedono generalmente un imbarco serale. La navigazione è notturna con l’arrivo in Croazia nelle prime ore del mattino del secondo giorno. Da Spalato infatti Medjugorje si raggiunge in poco più di un’ora e mezza.
Si vivrà l’emozione del Pellegrinaggio Medjugorje con guide attente e delicate, in gruppo con altri pellegrini, per rispondere con gioia alla chiamata della Madonna di Medjugorje che è guarigione, liberazione, grazia e pace.
A Medjugorje si salirà la collina del Podbrdo, la collina delle prime apparizioni di Medjugorje,
pregherà alla statua della Regina della Pace e alla Croce Blu. Affronterà la salita al monte della Croce, il Krizevac di Medjugorje con la preghiera della Via Crucis. Parteciperà alla S. Messa in lingua italiana e/o alle funzioni serali internazionali, con Santo Rosario, preghiere di guarigione e liberazione, Adorazione Eucaristica, benedizioni degli oggetti. Incontreranno i veggenti da vicino, ascoltando le loro testimonianze, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje.
Si farà visita ad alcune di queste realtà di Medjugorje compatibilmente con orari e disponibilità:
l’Orfanotrofio di Suor Josipa incontrando la sorella Suor Kornelija; la Comunità Cenacolo di Madre Elvira; oppure i Figli del Divino Amore di Madre Rosaria; oppure la comunità dei Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, oppure Suor Emmanuel della Comunità delle Beatitudini etc..
Una sera può essere proposta la salita notturna alla collina delle apparizioni.
Se il pellegrinaggio include il 25 del mese si attenderà la sera in Parrocchia il Messaggio di Medjugorje del 25 del mese
tramite la veggente Marjia.
Se coincide con un 2 del mese, si vivrà un momento di ricordo alla Croce Blu ai piedi della collina delle apparizioni dove la Madonna per tanti anni è apparsa alla veggente Mirjiana e lasciava i Messaggi Medjugorje del 2.
Prima colazione in Hotel e check out.
Tempo libero, lasciato al piacere e desiderio personale nell’ultimo giorno. E’ bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace, a tu per tu con la Madonna, riflettere, pregare, riconciliarsi.
In alternativa escursione(facoltativa) con visita guidata alla città di Mostar. Passeggiata tra i mercatini del quartiere arabo e il famoso ponte StariMost oggi patrimonio UNESCO, ricostruito dopo i tristi scenari dell’ultima guerra dei Balcani.
Ritrovo per il pranzo in Hotel, ultimo pasto compreso nella quota. Congedo con la guida spirituale.
Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo trasferimento al porto di Spalato in tempo utile per le operazioni di imbarco sul traghetto che
partirà in serata. Traversata notturna e arrivo al porto di destinazione la mattina successiva.