Partecipa al pellegrinaggio a Medjugorje in occasione del Messaggio del 25 Aprile 2021. Parti da Torino e da tutto il nord italia per il pellegrinaggioa Medjugorje di Aprile 2021
Partecipa al pellegrinaggio a Medjugorje in occasione del Messaggio del 25 Aprile 2021. Parti da Torino e da tutto il nord italia per il pellegrinaggioa Medjugorje di Aprile 2021
Il Pellegrinaggio a Medjugorje è un esperienza unica, un percorso di fede che lascia tracce indelebili nell’animo del pellegrino.
Il Pellegrinaggio in Bus da Milano e Torino e Altre Città del Nord di 4 giorni vi permetterà di vivere profondamente l’esperienza di Medjugorje dal primo gradino di accesso al Bus.
Pensato per chi non può stare via da casa molti giorni e non rinuncia a raggiungere Medjugorje, ma non è estenuante come potrebbe essere con ben due notti di viaggio in pullman.
Una guida spirituale e tecnica presente sin dall’inizio vi accompagnerà per tutto il viaggio nel bus premium class dedicato al gruppo in viaggio e nel pellegrinaggio attraverso le visite e le testimonianze dei veggenti che si incontreranno.
I nuovi bus Platinum class sono stati scelti per dare maggior confort ai pellegrini in viaggio affinchè anche il tragitto per raggiungere Medjugorje fosse un ‘esperienza indimenticabile.
Raccolta di ogni pellegrino secondo i punti di carico previsti e inizio del viaggio.
Cena libera in autogrill ancora in Italia. Proseguimento verso i confini sloveni, croati infine quello bosniaco. Soste lungo il percorso.
L’arrivo previsto a Medjugorje è per l’alba del giorno successivo.
Prima salita sulla collina delle apparizioni nel luogo benedetto della statua e della Croce Blu.
A seguire sistemazione in hotel e consegna delle camere entro le h. 12. Pranzo e riposo.
Le attività saranno riprese alle h. 17 circa con il programma serale della Parrocchia. Santo Rosario, preghiere di guarigione e liberazione, benedizione degli oggetti e Santa Messa.
Pensione completa con bevande incluse.
Durante il pellegrinaggio a Medjugorje affronteremo la salita al monte della Croce, il Krizevac di Medjugorje con la preghiera della Via Crucis.
Parteciperemo alla S. Messa in lingua italiana e/o alle funzioni serali internazionali, con Santo Rosario, preghiere di guarigione e liberazione, Adorazione Eucaristica, benedizioni degli oggetti.
Incontremo i veggenti da vicino, ascoltando le loro testimonianze, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje.
Faremo visita ad alcune di queste realtà di Medjugorje compatibilmente con orari e disponibilità: l’Orfanotrofio di Suor Josipa incontrando la sorella Suor Kornelya; la Comunità Cenacolo di Madre Elvira; oppure i Figli del Divino Amore di Madre Rosaria; oppure la comunità dei Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, oppure Suor Emmanuel della Comunità delle Beatitudini.
Escursione con visita guidata alla città di Mostar.
Passeggiata tra i mercatini del quartiere arabo e il famoso ponte StariMost oggi patrimonio UNESCO
Prima colazione in hotel check out e carico dei bagagli.
Mattinata ancora preziosa per vivere pienamente il pellegrinaggio nel suo quarto giorno.
Se la programmazione della parrocchia lo permette e assicurata la Messa Domenicale, la guida proporrà un’occasione davvero speciale: visitare la Chiesa di Tihalina dove vi è la statua della Madonna Immacolata, divenuta celebre come Regina della Pace, icona della Madonna di Medjugorje in tutto il mondo anche per l’espressività particolarmente significativa carica di dolcezza materna.
Ai suoi piedi preghiera di consacrazione e benedizione e foto ricordo.
In caso contrario si avrà tempo In Medjugorje per le confessioni, la preghiera personale e la partecipazione alla Santa Messa domenicale delle h. 9 in lingua italiana.
Al termine di una delle due attività inizio del viaggio di ritorno.
Soste in autogrill. Pranzo libero. Arrivo previsto in Italia per il nord est nel tardo pomeriggio, prima serata per il centro Nord e per la Lombardia e tarda serata il Piemonte.