Santiago e Fatima da Roma in aereo – Luglio 2023
Nel 1917, in un momento difficile per l’umanità, la Madonna apparve a Fatima a tre pastorelli, invitandoli alla preghiera: «Pregate, pregate molto e fate sacrifici, molte anime vanno all’inferno perchè non c’è chi prega e si sacrifica per loro».I tre pastorelli hanno accolto l’invito, modellando la loro vita su quello che la “Bianca Signora” attraverso di loro chiedeva a tutta l’umanità.
Oggi Fatima è un luogo di preghiera e di pace dove ancora molte persone cercano di realizzare quello che la Madonna ha chiesto venendo dal cielo.
Santiago de Compostela deve la sua fama all’apostolo Giacomo il Maggiore le cui sacre spoglie, secondo la tradizione, riposano nella splendida cattedrale, capolavoro dell’arte romanica e barocca. Dal Medioevo Santiago cominciò ad attirare moltitudini di pellegrini da tutta Europa divenendo, insieme a Gerusalemme e a Roma, una delle capitali della cristianità. Ancora oggi migliaia di persone percorrono, attraverso Francia e Spagna, il lungo e faticoso “Cammino di Santiago”.