Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Il Pellegrinaggio in Terra Santa con volo da Roma.
Aerei di linea da Roma per Tel Aviv. Bus a disposizione per i trasferimenti e le attività previste dal programma.
All’orario prestabilito convocazione dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo, incontro con la guida e partenza per la Galilea. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana di Maria. Nel pomeriggio trasferimento al Monte Tabor, salita in taxi e visita della Basilica della Trasfigurazione. Sosta a Cana di Galilea, località che ricorda il primo miracolo di Gesù.
Pensione completa. Giornata d’escursione attorno al Lago di Tiberiade e visita dei luoghi cruciali della predicazione di Gesù: il Monte delle Beatitudini; Tabga, con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; Cafarnao, con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga e gli scavi archeologici. Al termine, partenza per la Giudea percorrendo la valle del Giordano. Sistemazione in hotel.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività, la Grotta del Latte e il Campo dei Pastori. Trasferimento a Gerusalemme e visita del Monte degli Ulivi: l’Edicola dell’Ascensione, la Chiesa del Pater Noster, il Dominus Flevit, l’Orto degli Ulivi, la tomba di Maria e la Basilica del Getsemani.
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta di Gerusalemme cominciando dal Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del Pianto (Kotel). Si prosegue con la visita della città vecchia: la Chiesa di Sant’Anna con la Piscina Probatica e il percorso della Via Dolorosa (Flagellazione, Lithostrotos) fino al Santo Sepolcro.
Prima colazione. Ultime visite, compatibilmente con l’orario dei voli. In tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.
Ai cittadini italiani si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse sul sito del Ministero degli affari esteri Viaggiare Sicuri, per verificare la documentazione necessaria per poter viaggiare ed eventuali restrizioni o procedure da seguire relativamente alla situazione sanitaria.
Le persone di altre nazionalità sono pregate di richiedere informazioni contattando i nostri uffici.