Questo Pellegrinaggio in Terra Santa con partenza da Milano, vi condurrà in 6 giorni attraverso i luoghi sacri in cui è nato , vissuto ed ha predicato Gesù.
Un Pellegrinaggio guidato e protetto da sapienti ed esperte guide cristiane , le quali vi faranno ripercorrere la Storia e i luoghi con assoluta tranquillità.
Nella primissima mattinata ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Tel Aviv con volo di linea. Arrivo, incontro con la guida e partenza per la Galilea lungo la strada costiera. Sosta a Cesarea per ammirare l’acquedotto e l’anfiteatro romano e al Monte Carmelo per la visita del Santuario di Stella Maris. Arrivo in serata a Nazareth o Tiberiade, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di S.Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Madonna. Nel pomeriggio escursione al Monte Tabor (Basilica della Trasfigurazione) e sosta a Cana, località che ricorda il primo miracolo di Gesù. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Pensione completa. Visita dei luoghi cruciali della predicazione di Gesù attorno al Lago di Tiberiade: il Monte delle Beatitudini; Tabga, con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; Cafarnao, con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga e gli Scavi archeologici. Rinnovo delle promesse battesimali e partenza per la Giudea. Visita di Gerico, con il sicomoro e il Monte delle Tentazioni e sosta al Mar Morto. Arrivo in serata a Betlemme e sistemazione nelle camere riservate.
Pensione completa con pranzo in ristorante. La mattinata sarà dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività e del Campo dei Pastori. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme e visita al Monte dei Ulivi: Edicola dell’Ascensione, Chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit, orto degli Ulivi e Basilica dell’Agonia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa con pranzo in ristorante. Durante l’intera giornata si proseguiranno le visite della città: il Mt Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Il pomeriggio sarà dedicato alla Gerusalemme antica: La Chiesa di sant’Anna con la piscina probatica, i quartieri della città Vecchia, il percorso della Via Dolorosa, fino alla Basilica del Santo Sepolcro. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza alla volta dell’aeroporto di tel Aviv. Durante il tragitto sosta breve a Emmaus per la Preghiera. Rientro con volo di linea. Fine dei servizi.