Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Da oltre un secolo il nome di Fatima è associato, in tutto il mondo, alla vicenda di tre semplici pastorelli, ai quali apparve la Madonna mentre accudivano il loro gregge, rivelando loro segreti destinati a rimanere tali per decenni: rivelazioni che preannunciavano eventi storici terribili e cambiamenti epocali nella Chiesa e nel mondo. Tali apparizioni avvennero in un momento storico in cui il Portogallo era pervaso da sentimenti profondamente anticristiani, tanto che il primo ministro Alfredo Costa si era detto certo del fatto che, nell’arco di un paio di generazioni, il cattolicesimo, “causa principale della triste situazione in cui si dibatte il Paese”, sarebbe sparito per sempre dal Portogallo. La storia, in realtà, ha preso ben altra direzione, grazie all’intervento divino e della Vergine del Rosario.
All’orario prestabilito convocazione dei partecipanti in aeroporto.
Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Lisbona.
Dopo 2 ore e 50 minuti circa, arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in pullman per Fatima (circa 1 ora e mezza di tragitto).
Sistemazione in hotel e saluto alla Cappellina delle Apparizioni.
Cena.
Tutte le sere alle 21.00 Rosario internazionale e a seguire fiaccolata.
Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle attività religiose: visita al santuario, S. Messe giornaliere, Via Crucis, tempo per le confessioni, visite di Valinhos ( luogo delle apparizioni dell’Angelo della Pace nel 1916), e di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta). Visita al museo del santuario (compatibilmente con orari, giorni di apertura e disponibilità di ingressi) che raccoglie migliaia di ex voto ed oggetti preziosi tra cui la corona della statua della Madonna con incastonato il proiettile che colpì San Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 Maggio 1981 in Piazza San Pietro.
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in pullman all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Roma.
INFORMAZIONI IMPORTANTI DOCUMENTI E SITUAZIONE SANITARIA
Ai cittadini italiani si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse sul sito del Ministero degli affari esteri Viaggiare Sicuri, per verificare la documentazione necessaria per poter viaggiare ed eventuali restrizioni o procedure da seguire relativamente alla situazione sanitaria.
Le persone di altre nazionalità sono pregate di richiedere informazioni contattando i nostri uffici.