081 191 73444 preventivi@viaggiepellegrinaggi.it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarete in grado di monitorare lo stato del pagamento, la conferma di pista e si può anche votare il tour dopo finito il tour.
Nome utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
Con la creazione di un account accettiTermini di servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
081 191 73444 preventivi@viaggiepellegrinaggi.it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarete in grado di monitorare lo stato del pagamento, la conferma di pista e si può anche votare il tour dopo finito il tour.
Nome utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
Con la creazione di un account accettiTermini di servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
11bagno piscine lourdes

Fare il bagno alle piscine a Lourdes.

Il covid ha segnato un divieto per la pratica di questo momento importante per i pellegrini a Lourdes. Difatti ogni anno, circa 350.000 persone passano da questo luogo e si immergevano in un’acqua a circa 12°C

 

 

Riapertura parziale delle piscine a Lourdes

Per motivi sanitari e di rispetto della distanziazione fisica e sociale, il bagno non è ancora possibile.
Tuttavia e dal 24 luglio i pellegrini sono nuovamente accolti nelle piscine.
Sono invitati a rispondere alla richiesta di Maria: ′′ Vai a bere alla fonte e lavarti lì “.
Il servizio Saint-Jean-Baptiste propone loro, in un primo momento sul plateau delle piscine, una breve celebrazione che mescola, il promemoria del Messaggio di Lourdes, il canto, la preghiera e la recitazione del rosario.
In un secondo tempo sono invitati, ad entrare singolarmente o in famiglia all’interno delle piscine per affidare le loro intenzioni alla Madonna e fare il ′′ gesto dell’acqua “. Ricevono un po ‘ d’acqua nel palmo delle mani per bere e lavarsi.

La Storia delle Piscine

L’acqua che arriva nelle piscine proviene da una sorgente che è stata portata alla luce da Bernadette nel corso della nona apparizione, il 25 febbraio 1858 .

La sorgente esisteva già. Bernadette , scopre questa sorgente di acqua e  l’ha resa visibile in seguito all’invito della Signora che le ha detto di andare in fondo alla grotta, di scavare con le mani, di lavarsi con quell’acqua e di berla.

Così Bernadette ha fatto. Lì si è verificato anche il primo dei miracoli. Da quel momento, la storia di Lourdes e di questa sorgente miracolosa cambia, permettendo di cambiarla ad altre migliaia e migliaia di persone.

Il primo miracolo derivante dall’acqua di Lourdes fu quello di Caterina Latapie, inferma per una slogatura permanente alla mano e al braccio. Dopo aver sentito parlare del ritrovamento di questa sorgente, nei pressi della Grotta, decise di partire la sera stessa per Lourdes. Quando arriva alla Grotta, nella notte tra il 28 e il 1 marzo 1858, è notte fonda.

La donna è incinta e soffre terribilmente questa condizione di infermità del braccio, conseguenza di una caduta di qualche anno fa. Nel momento in cui immerse l’arto nella sorgente, ritrovò subito la fluidità e la mobilità. Poco dopo che fu tornata a casa, la donna partorì un bambino che, molti anni dopo, divenne sacerdote.

Furono costruite piscine e fontane per permettere a tutti i fedeli di prendere, bere e bagnarsi nell’acqua di Lourdes. 

Nel corso dei decenni, vi furono centinaia di altri casi esaminati, ma solo 70 sono stati ufficialmente riconosciuti dall’Ufficio delle Constatazioni Mediche, un organismo poco distante dal Santuario di Lourdes, che raccoglie le segnalazioni di presunte guarigioni miracolose, le esamina dal punto di vista medico e religioso, rilasciando un esito positivo o negativo.

Perchè è Speciale

“Si prende l’acqua come una medicina…. bisogna avere la fede, bisogna pregare: quest’acqua non avrebbe virtù senza la fede!”

Queste parole di Bernadette rivelano il significato dell’acqua di Lourdes, una sorgente di vita che va oltre le guarigioni fisiche. La sorgente è da trovare in mezzo a fango e terra, come quella che ognuno di noi può scoprire in sé stesso.

Scavare per trovare la sorgente d’acqua equivale a scavare in noi per trovare la purezza e liberarci dal fango, dal peccato in cui ogni giorno cadiamo. La guarigione fisica è solo un segno della vera guarigione, quella che avviene nel cuore. La conversione e il  pentimento sono la vera guarigione, quella attesa dalla Madonna e da Cristo.

Inoltre, le guarigioni miracolose sono un segno incredibile e potente impossibile da ignorare per tutti. Le conversioni di medici e scienziati sono state molteplici, in oltre cento anni, anche perché davanti a tali evidenze nessuno poteva opporre delle prove scientifiche credibili. Due scienziati, premi Nobel per la medicina, si sono convertiti quando, giunti a Lourdes, hanno visto coi loro occhi.

Alex Carrel si recò a Lourdes nel 1903 e fu testimone della guarigione di una malata terminale. Da a agnostico si convertì, diventando un fervente credente. Anche Luc Montagnier, scopritore del virus HIV e premio Nobel, scrisse riguardo a Lourdes: “Riguardo ai miracoli di Lourdes che ho studiato, credo effettivamente che si tratti di qualcosa non spiegabile… Io non mi spiego questi miracoli, ma riconosco che vi sono guarigioni non comprese allo stato attuale della scienza”.

La bellezza delle parole di Bernadette, che aveva capito il senso della scoperta di quella sorgente d’acqua, sono quindi sostenute dalle guarigioni e dalle conversioni che Lourdes e la sua energia recano ogni giorno a tutti coloro che vi si recano.

Fare Il Bagno Nelle Piscine Di Lourdes

il bagno si fa nudi con volontari che ti aiutano a coprirti con un telo- ovviamente gli uomini con volontari uomini e le donne con le donne.

L’acqua delle vasche è riscaldata e l’immersione si può fare il lunedì ore 10 e il sabato ore 15.30 tutti i mesi dell’anno- Il giovedì alle ore 15.30 da marzo ad ottobre.

Ci sono 10  piscine riservate alle donne e 1 per i bambini, altre 5 sono riservate agli uomini e anche qui ce n’è una più piccola per i bambini.

Inoltre, Perché si va a Lourdes?, Il credente andrà in pellegrinaggio a Lourdes per vivere la presenza viva del Signore, per adorare la Vergine ed i luoghi che hanno visto la sua presenza, per invocarne la grazia e ricevere benedizioni.

Finalmente,  Che si fa con l’acqua di Lourdes?, Se spruzzata negli ambienti è utile per ripulire questi ultimi dalle energie negative; può essere nebulizzata più volte al giorno sull’aura per schermarsi contro attacchi psichici, vibrazioni destabilizzanti provenienti dall’esterno e simili.

Domande Frequenti
Chi va a Lourdes?
Migliaia sono le persone che all’anno visitano Lourdes, piccola cittadina francese tra i Pirenei: sono giovani, anziani, religiosi, famiglie, bambini, persone con disabilità provenienti da ogni parte del mondo.
Come mai l’acqua di Lourdes non bagna?
In 160 anni un numero incalcolabile di fedeli, affetti dalle malattie più diverse, si sono immersi in queste vasche senza che si sia mai verificato alcun contagio. A questo punto il credente ha portato ad esempio Lourdes e la sua acqua che ha proprietà fisiche speciali, infatti non bagna!

Dove si compra l’acqua di Lourdes?
Per richiedere acqua di Lourdes è necessario scrivere al “Service d’expédition d’eau de Lourdes – Sanctuaire Notre-Dame de Lourdes, Bureau des Dons, 1 avenue Mgr Théas, 65108 Lourdes Cedex (France).”
Come ottenere l’acqua di Lourdes?
Per richiedere acqua di Lourdes è necessario scrivere al “Service d’expédition d’eau de Lourdes – Sanctuaire Notre-Dame de Lourdes, Bureau des Dons, 1 avenue Mgr Théas, 65108 Lourdes Cedex (France).”
Cosa fare con acqua di Lourdes?
Acqua di purificazione, di ricambio, di rinnovamento. Entra in risonanza con le frequenze della luce con prevalenza A — G, energia elettrica prevalente, stimola il sistema ortosimpatico a lavorare sulla pelle e sul sistema nervoso. E’ un valido aiuto nella cura dell‘acne, degli eczemi, del fuoco di S.
Quanti sono i miracoli di Lourdes?
Sandro De Franciscis, dal 2009 presidente del Bureau des constatations médicales di Lourdes, ha affermato che in 150 anni sono state dichiarate circa 7.500 guarigioni, anche se solo 70 di queste sono state riconosciute dalla Chiesa cattolica come miracoli.

Cosa si fa con l’acqua di Lourdes?
Acqua di purificazione, di ricambio, di rinnovamento. Entra in risonanza con le frequenze della luce con prevalenza A — G, energia elettrica prevalente, stimola il sistema ortosimpatico a lavorare sulla pelle e sul sistema nervoso. E’ un valido aiuto nella cura dell‘acne, degli eczemi, del fuoco di S.
Come si fa il bagno a Lourdes?
il bagno si fa nudi con volontari che ti aiutano a coprirti con un telo- ovviamente gli uomini con volontari uomini e le donne con le donne. L’acqua delle vasche è riscaldata e l’immersione si può fare il lunedì ore 10 e il sabato ore 15.30 tutti i mesi dell’anno- Il giovedì alle ore 15.30 da marzo ad ottobre.
Quali sono i miracoli di Lourdes?
Il Santuario di Lourdes continua, ancora oggi, a registrare guarigioni scientificamente inspiegabili. … Uno degli ultimi miracoli rigarda la guarigione di suor Bernadette Moriau. Il recupero dello stato di salute della religiosa che fa parte delle oblate francescane è stato riconosciuto come il 70esimo miracolo.
Come si fa per fare il bagno nelle piscine di Lourdes?
il bagno si fa nudi con volontari che ti aiutano a coprirti con un telo- ovviamente gli uomini con volontari uomini e le donne con le donne. L’acqua delle vasche è riscaldata e l’immersione si può fare il lunedì ore 10 e il sabato ore 15.30 tutti i mesi dell’anno- Il giovedì alle ore 15.30 da marzo ad ottobre.

Quanti miracoli ci sono stati?
La Chiesa ha accertato esattamente 66 miracoli avvenuti*. L’incidenza è di circa 1 su 300.000.

 
 
 
 
 
 
 

Richiedi un Preventivo

    Ho letto e accettato l'Informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dall’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”).

     
     

    Newsletter

      Iscriviti alla Newsletter



      Sì, desidero iscrivermi alla newsletter di viaggiepellegrinaggi.it e confermo di aver letto, compreso e accettato l'Informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dall’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”).

       

      Prossime Partenze

      Ordina per

      patenza a lourdes

      Immacolata a Lourdes in bus dal nord

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 07/12/22 - 10/12/22
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      LOURDES- cappella delle candele

      Lourdes in bus dal Nord 4 giorni – Febbraio 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 09/02/23 - 12/02/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      Lourdes- acqua della grotta

      Pellegrinaggio a Lourdes in bus – Aprile 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 07/04/23 - 10/04/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      patenza relig. a lourdes

      Viaggio a Lourdes in bus – Aprile 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 15/04/23 - 18/04/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€327
      a lourdes (18)

      Pellegrinaggio a Lourdes in bus – Metà Aprile 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 22/04/23 - 25/04/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      lourdes

      Partenza per Lourdes in bus – Fine Aprile 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 29/04/23 - 02/05/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      viaggio lourdes (1)

      Lourdes in bus dal Nord 4 giorni – Giugno 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 01/06/23 - 04/06/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347
      _Lourdes- grotta

      Viaggio a Lourdes in bus – Giugno 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 02/06/23 - 05/06/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€327
      _lourdes

      Lourdes viaggio in bus dal Nord – Agosto 2023

      4 giorni - 3 notti
      Periodo: 14/08/23 - 17/08/23
      Milano - Torino - Firenze - Bologna - Genova
      0
      Da€347

      Lascia un commento